Social Media

social-media
Introduzione
Il Social Media è la nuova forma di comunicazione al quale giornalmente ci confrontiamo. Non ci siamo resi conto che il cellulare, i social network, le e-mail sono diventati mezzi di comunicazione di cui non possiamo più fare a meno. Li riteniamo invasivi e poco “umani” senza contare che è grazie a questi che oggi ci rapportiamo sempre di più con ogni nostro contatto ovunque si possa trovare sul nostro globo.

Descrizione
Questo corso ha l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti al concetto e significato di Social Media; comprendere non solo il significato del termine, ma soprattutto comprendere quassi sono i mezzi di comunicazione più adatti per comunicare determinati messaggi piuttosto che altri. Comprendere i limiti e le potenzialità dei mezzi, della tecnologia che oggi, da supporto è divenuta vera e propria comunicazione.

Obiettivi

  • Definire per meglio comprendere quale sia il significato di Social Media
  • Introdurre i partecipanti alle dinamiche di comunicazione più pertinenti
  • Comprendere i limiti e le potenzialità dei mezzi di comunicazione
  • Come approcciarsi ai nuovi mezzi di comunicazione
  • Comprendere le esigenze dei nostri interlocutori