Gestione della Comunicazione

Introduzione:
Oggi sia a livello interpersonale e che a livello professionale si sente la necessità di avere una migliore gestione della comunicazione. Il flusso frenetico di informazioni che le nuove tecnologie hanno portato, ci hanno reso tutti più sensibili agli argomenti più attuali. Ci siamo resi conto che i rapporti sociali hanno una valenza determinante e di conseguenza vorremmo tutti avere una migliore consapevolezza.


Descrizione:
Gestione della comunicazione ha l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti agli argomenti più determinati nella struttura comunicativa. Verranno trattati argomenti come la gestione degli stati emotivi, gli stereotipi, i mezzi di comunicazione, l’ascolto attivo, la gestione dei linguaggi verbali e paraverbali; intraprendere un percorso tra definizioni e comprensioni per migliorare la nostra comunicazione quotidiana.

Obiettivi:

  • Introduzione alla gestione degli stati emotivi
  • Gestione dei linguaggi verbali e paraverbali
  • Adattare la comunicazione ai mezzi tecnologici
  • Gestione dei contrasti